FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Se i vostri capelli sono rossi (naturali) questo è il festival per voi: a Marsala c'è il Red Head Sicily

  • Vari luoghi - Marsala (Tp)
  • Dal 31 luglio al 1 agosto 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Gratuito
  • Info sul sito della manifestazione Red Head Sicily
Balarm
La redazione
Rosse e rossi di tutto il mondo unitevi. Dal 31 luglio all'1 agosto, torna il "Red Head Sicily" e quest'anno si terrà a Marsala, dopo due edizioni svolte sull'isola di Favignana.

Una giornata caratterizzata dal divertimento, dall'aggregazione e dalla condivisione dello stile di vita che caratterizza i grandi e i piccoli con i capelli rossi. L'idea di organizzare "Red Head Sicily" è nata proprio come occasione di mettere insieme i rossi di tutta Europa in una Giornata di divertimento per vivere a pieno le bellezze che la Sicilia offre.

Insomma, capelli, barbe rosse, pelli chiare e lentiggini sono i segni particolari di chi parteciperà alla terza edizione del raduno delle persone coi capelli rossi.

L'iniziativa (la prima del genere nel Sud Italia) si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19 e col patrocinio del Comune (che l’ha inserita nella rassegna “Ripartenza”) e l’Assessorato regionale al turismo.
Adv
Un programma con momenti di condivisione nel centro storico della città, occasione di valorizzazione e promozione del territorio, che vedrà la partecipazione di persone coi capelli rossi provenienti da tutta la Sicilia ma anche d’oltre Stretto.

Quest'anno, come già avvenuto nella scorsa edizione, come dress code (codice di abbigliamento) è stato scelto il Sicily style, ossia i colori della Sicilia tra folklore e identità.

Quest'anno inoltre sarà possibile partecipare ad uno shooting fotografico mandando una e-mail a redheadsicily@gmail.com inserendo la proprio, la città di provenienza eun recapito telefonico.

Ecco il programma.

Sabato 31 luglio dalle 9.30, nello spazio antistante la chiesa del Carmine (nell’omonima piazza), si aprirà l’Infopoint per la registrazione dei partecipanti. Dalle 10.30, nel centro storico della città, si terrà lo shooting fotografico (con la partecipazione dei fotografi dell’associazione “I colori della vita”).

Alle 12.00, in piazza della Repubblica, “Challenge dei rossi”, con Fabrizio Bracconeri e il saluto delle autorità.

Alle 17.30, al Complesso San Pietro, talk show “Pelli chiare come prevenire…”, con Maurizio Pettinato, Direttore dell’U.O. Dermatologia – Policlinico “V. Emanuele” di Catania. A seguire screening gratuito della pelle.

Alle 21.30 “La Corrida dei rossi”, spettacolo e risate con la conduzione di Fabrizio Bracconeri. L’ingresso al Complesso San Pietro sarà a numero chiuso nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

Domenica 1 agosto, di mattina visita all’isola di Mozia e poi, nel pomeriggio alle 18.00, nello spazio antistante il monumento dei Mille (lungomare dei Mille), apertura del villaggio ludico “Pompieropoli” (a cura dell’associazione nazionale “Vigili del fuoco”).

Alle 19.00 la parata dei rossi per le vie del centro storico (con la partecipazione del gruppo folkloristico “I burgisi di Marsala”).

«Quella di quest’anno sarà un’edizione particolare – spiega il vice Presidente dell’associazione “Red Head Sicily”, Enrico Malato – perché segna la rinascita dopo un lungo periodo difficile e d’incertezza per tutti vissuto per la pandemia.

Tra i rossi di tutta Italia c’è grande attesa e registriamo già l’adesione anche di molte famiglie con bambini dai capelli rossi. Sarà un momento di condivisione e di festa ma anche di scoperta della città, con i suoi monumenti e le sue bellezze da ammirare».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE