Se pensavi di essere la sola ora non lo sei: le "mamme di merda" arrivano a Palermo

Il duo Mammadimerda (Sarah Malnerich e Francesca Fiore) - foto di Virginia Bettoja
Venerdì 4 luglio alle 21.00, l'Orto Botanico si accende con "Premio di produzione", lo spettacolo firmato dal duo più irriverente del web, nell’ambito di "Madrèa. La cooperazione in festa" (clicca qui per scoprire il calendario completo).
Dietro il nome dissacrante e provocatorio, ci sono Francesca Fiore e Sarah Malnerich, autrici e attiviste che da anni raccontano – prima sui social, poi nei libri e ora a teatro – la maternità reale, le fatiche quotidiane e le contraddizioni, sfidando tabù e ipocrisie con satira tagliente, umorismo intelligente e un pizzico di amarezza necessaria.
Lo spettacolo "Premio di produzione" è un affondo comico ma lucidissimo nel cuore delle disuguaglianze di genere, dei conflitti tra lavoro e vita familiare, del carico mentale invisibile che pesa ancora oggi sulle donne – e in particolare sulle madri.
Con un linguaggio diretto, graffiante e liberatorio, Fiore e Malnerich portano in scena situazioni comuni eppure ancora poco raccontate con sincerità.
Uno spettacolo che fa ridere e riflettere, che colpisce al cuore con la forza del realismo disarmante e della comunità che si riconosce.
Un evento imperdibile per chi è madre, padre, figlio, lavoratore o semplicemente curioso di guardare la realtà con occhi diversi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri