MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Serata in musica al CaMus di Palermo: il concerto dei Frequenze Retró

  • CaMus - Palermo
  • 12 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Sul palco del CaMus di Palermo, giovedì 12 dicembre alle 21, i Frequenze Retró, band che nasce nel 2007 a Palermo e che festeggia per l’occasione 12 anni di musica insieme.

Inizialmente la band lavora sul rispolvero di vecchie canzoni, scegliendole da un repertorio ampio che va dagli inizi del ‘900 fino alla fine degli anni ‘50, con un sound estremamente vicino al jazz manouche e a sonorità balcaniche e con un organico formato da voce, due chitarre acustiche francesi ed un contrabbasso.

Via via è stata sempre più forte la spinta verso la scrittura di brani inediti ed all’accostamento di questi ai brani più significativi del cantautorato italiano, unitamente a standard jazz, scelti con estrema cura.

Il sound ne è stato fortemente influenzato, grazie anche all’inserimento nella formazione di una batteria al posto di una delle due chitarre ed all’alternarsi del basso elettrico al contrabbasso.

A suonare sono Valeria Graziani (voce, testi e musiche), Maurizio Crivello (chitarra classica e semi-acustica), Anthony Reina (batteria) e Marco Zammuto (basso elettrico e contrabbasso).

COSA C'È DA FARE