MOSTRE
HomeEventiMostre

Settant'anni di TV nelle pagine di Topolino: la mostra a Catania e Palazzolo Acreide

Balarm
La redazione

Particolare dell'immagine di presentazione della mostra "70 anni di TV visti da Topolino"

La TV italiana compie settant'anni: una ricorrenza importante per la cultura italiana e per gli italiani stessi.

Dal primo annuncio della presentatrice Fulvia Colombo, in quello storico 3 gennaio del 1954, la televisione ha radicalmente cambiato le abitudini della popolazione: la gente si riunisce nelle case di chi ha la fortuna di possedere una TV, ci si appassiona ai primi telequiz, i conduttori degli spettacoli del varietà diventano icone, si moltiplicano i programmi di intrattenimento e di informazione, si cresce assieme ai protagonisti del piccolo schermo.

Da sempre la rivista "Topolino" ha saputo cogliere le tendenze del momento e l'evolversi dei gusti della società.

Con le parodie tipiche delle storie dei paperi e dei topi più famosi al mondo si può tracciare il percorso che la TV ha compiuto in tutti questi anni di evoluzione.

Dive dello spettacolo, comici, attori, giornalisti e presentatori sono stati "paperizzati" per raccontare storie avvincenti e divertenti.
Adv
Impreziosita dalle tavole originali dal maestro Giorgio Cavazzano, uno dei più celebri autori di fumetti Disney al mondo, e con omaggi realizzati appositamente da altri disegnatori di Topolino, la mostra "70 anni di TV visti da Topolino" rappresenta un percorso guidato in questi sette decenni, un autentico viaggio nel tempo e nel costume del Paese.

La mostra "70 anni di TV visti da Topolino" è visitabile gratuitamente (come omaggio di "Etna Comics" alla cittadinanza) da domenica 26 maggio al Palazzo della Cultura di Catania, fino al 16 giugno.

Dal 23 giugno al 28 luglio, la mostra si trasferisce allo Spazio San Sebastiano, in piazza del Popolo a Palazzolo Acreide.

Il Palazzo della Cultura di Catania è aperto da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Lo Spazio San Sebastiano di Palazzolo Acreide è aperto ogni giorno, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE