MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Settimana della Musica": i concerti in programma ad Altavilla Milicia

  • Vari luoghi - Altavilla Milicia (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 17 al 25 agosto 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Giacomo Tantillo

Torna anche quest’anno, dal 17 al 25 agosto 2019, ad Altavilla Milicia la terza edizione della "Settimana della Musica", organizzata dall'associazione Coro Polifonico Regina Pacis.

In calendario tanti appuntamenti tra esibizioni di cori, musica classica e jazz (leggi il programma completo).

Previste anche tre masterclass: un’opportunità per coristi, direttori di coro, gruppi vocali, cori scolastici, direttori d’orchestra, di ensemble strumentali o di bande che hanno intenzione di affinare la propria tecnica direttoriale e vocale.

Ad aprire la rassegna, sabato 17 agosto, il concerto della storica banda musicale "Francesco Bajardi" di Isnello. Doppio, invece, l'appuntamento di domenica: ad esibirsi saranno sia il Coro Polifonico Regina Pacis che il Giacomo Tantillo Quartet.

Protagonista del concerto di lunedì 19 agosto è invece Ernesto Marciante, in un live piano e voce. Si prosegue, martedì 20, con le note dei Soluntrio. I Sikuli invece si esibiscono mercoledì 21.

"Quel filo rosso tra i secoli" è il titolo del concerto di giovedì 22 agosto. La "Settimana della musica" prosegue poi giorno 23 con il live voce, piano e armonica di Giuseppe Milici e Anita Vitale.

Sabato 24, invece, spazio a "Cuori Siciliani". Chiude la rassegna, domenica 25 agosto, il "Requiem di Faurè" con un coro accompagnato dall'Orchestra Giovanile Mediterranea. 

I concerti, ad ingresso libero, sono in programma sia al Teatro Comunale che al Santuario Madonna della Milicia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE