Sfilate, cacce al tesoro e yoga con l'amico a quattro zampe: il "Dog Fest" a Villa Trabia

Come di consueto si succederanno diverse attività (leggi il programma della giornata) rivolte sia agli adulti che ai bambini: si parte dagli incontri formativi dedicati al mondo dei cani, durante i quali educatori ed esperti di comportamento e addestramento daranno gratuitamente il loro parere a chiunque lo richiederà.
Per tutta la giornata la Lega del Cane organizzerà un punto di raccolta per viveri e farmaci: chiunque può portare in dono ai cani del rifugio croccantini e scatolette di cibo umido (per adulti e cuccioli), medicine, antiparassitari, collari, pipette, o aiutare i volontari co detersivi per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni.
Previste anche tante esibizioni sportive e l'immancabile "Sfilata a 6 Zampe": anche quest'anno cagnolini e padroni potranno sfilare insieme, senza limitazioni di razza o abilità. Le iscrizioni si chiuderanno alle 11.30, dopodiché le coppie potranno passeggiare sulla passerella, suddivise in categorie.
Nello specifico, ci si potrà iscrivere alle sezioni "Cucciolissimi" (3-12 mesi), "Forever Young" (da 8 anni in su), "Simpatiche canaglie" (i più vivaci) "Bulli e Pupe" (cagnolini con un'immagine curata). L'offerta minima per le iscrizioni è di 5 euro ed è gradita la prenotazione alla mail info@legadelcane-pa.org.
Per chi non vuole sfilare le alternative non mancano: all'interno di Villa Trabia verrà allestita "Giocolandia", un'area di intrattenimento non-stop per tutta la famiglia, con percorsi a ostacoli, gare d'abilità, quiz, tiro al bersaglio e molto altro. O, ancora, sarà possibile farsi ritrarre insieme al proprio cane grazie alla caricaturista Melania Merlo.
Attiva anche l'area "Mobility Dog", dove per tutto il giorno un'istruttore darà consigli utili e insegnerà piccoli trucchi, un'area dedicata alla toelettatura (a pagamento) e per l'intera giornata del "Dog Fest" sarà inoltre possibile approfittare di una serie di consulenze comportamentali.
Presente anche un veterinario per piccole consulenze sulla salute del cane, sull'alimentazione, sui vaccini e sulle sterilizzazione. Verrà inoltre fornito un servizio di microchippatura (con contributo minimo di 5 euro).
Balarm.it è mediapartner dell'evento.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano