FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sfilate, cacce al tesoro e yoga con l'amico a quattro zampe: il "Dog Fest" a Villa Trabia

  • Villa Trabia - Palermo
  • 6 maggio 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 13.00
  • Ingresso gratuito, attività extra con contributo
  • Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 340.5512698 o consultare la pagina Facebook del "Dog Fest", in aggiornamento.
Balarm
La redazione
Passare una giornata a contatto con la natura, facendo sport e divertendosi in compagnia del proprio cane? Si può fare grazie all'iniziativa della sezione di Palermo della Lega del Cane, che anche quest'anno torna con il suo "Dog Fest", in programma domenica 6 maggio dalle 10 alle 13.30.

Come di consueto si succederanno diverse attività (leggi il programma della giornata) rivolte sia agli adulti che ai bambini: si parte dagli incontri formativi dedicati al mondo dei cani, durante i quali educatori ed esperti di comportamento e addestramento daranno gratuitamente il loro parere a chiunque lo richiederà.

Per tutta la giornata la Lega del Cane organizzerà un punto di raccolta per viveri e farmaci: chiunque può portare in dono ai cani del rifugio croccantini e scatolette di cibo umido (per adulti e cuccioli), medicine, antiparassitari, collari, pipette, o aiutare i volontari co detersivi per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni.
Adv
Previste anche tante esibizioni sportive e l'immancabile "Sfilata a 6 Zampe": anche quest'anno cagnolini e padroni potranno sfilare insieme, senza limitazioni di razza o abilità. Le iscrizioni si chiuderanno alle 11.30, dopodiché le coppie potranno passeggiare sulla passerella, suddivise in categorie.

Nello specifico, ci si potrà iscrivere alle sezioni "Cucciolissimi" (3-12 mesi), "Forever Young" (da 8 anni in su), "Simpatiche canaglie" (i più vivaci) "Bulli e Pupe" (cagnolini con un'immagine curata). L'offerta minima per le iscrizioni è di 5 euro ed è gradita la prenotazione alla mail info@legadelcane-pa.org.

Per chi non vuole sfilare le alternative non mancano: all'interno di Villa Trabia verrà allestita "Giocolandia", un'area di intrattenimento non-stop per tutta la famiglia, con percorsi a ostacoli, gare d'abilità, quiz, tiro al bersaglio e molto altro. O, ancora, sarà possibile farsi ritrarre insieme al proprio cane grazie alla caricaturista Melania Merlo.

Attiva anche l'area "Mobility Dog", dove per tutto il giorno un'istruttore darà consigli utili e insegnerà piccoli trucchi, un'area dedicata alla toelettatura (a pagamento) e per l'intera giornata del "Dog Fest" sarà inoltre possibile approfittare di una serie di consulenze comportamentali.

Presente anche un veterinario per piccole consulenze sulla salute del cane, sull'alimentazione, sui vaccini e sulle sterilizzazione. Verrà inoltre fornito un servizio di microchippatura (con contributo minimo di 5 euro).

Balarm.it è mediapartner dell'evento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE