ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"Siamo Palermo": Simonetta Agnello-Hornby e Mimmo Cuticchio presentano il libro a Cefalù

  • Museo Mandralisca - Cefalù (Pa)
  • 15 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso gratuito
La scrittrice Simonetta Agnello-Hornby e Mimmo Cuticchio, il puparo che tutti conoscono per essere l’erede più prestigioso della tradizione dell’Opera dei Pupi, presentano, sabato 15 febbraio alle 18, alla Fondazione Mandralisca di Cefalù "Siamo Palermo", il libro che i due autori hanno scritto a quattro mani.

Un viaggio per raccontare Palermo, che ognuno fa a modo proprio, una narrazione che si tinge di ricordi, interpretazioni, desideri. La Palermo di un tempo e quella dei giorni nostri, le sfide, le trasformazioni. Ricordi felici e dolorosi si mescolano in una prosa melodiosa, che entra ed esce dalla storia, dai palazzi, dal mare, dalla ricostruzione selvaggia, dai suoi morti per mano della mafia.

Alla presentazione portano i loro saluti il presidente della Fondazione Culturale Mandralisca di Cefalù, Antonio Purpura, il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina e l’assessore alla Cultura Vincenzo Garbo. Dialoga con i due autori la profesoressa Maria Giuliana, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Culturale Mandralisca.

Museo Mandralisca

Via Mandralisca 13 - 90015 Cefalù (Pa)
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI