LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Sicilia Queer": tripla proiezione con Ruth Beckermann al Cinema De Seta di Palermo

  • Cinema Vittorio De Seta - Palermo
  • Dal 1 al 2 dicembre 2022 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • 6 euro (intero), 4 euro (ridotto)
  • Info sul sito siciliaqueerfilmfest.it
Balarm
La redazione
Tripla proiezione alla presenza di Ruth Beckermann al Cinema De Seta all'interno dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo giovedì 1 e venerdì 2 dicembre per il "Sicilia Queer" 2023.

Alle 20.30 di giovedì sullo schermo "Mutzenbacher", una straordinaria indagine sul desiderio e sui tabù, ritratto di gruppo emozionante che prova a decostruire ogni immagine stereotipata della mascolinità, giocando con l’ambiguità con spirito di autentica curiosità.

Venerdì alle 18.00 proiezione di "Waldheims Walzer", un film, candidato agli Oscar per l'Austria nel 2019, che da voce a una società che comincia a interrogarsi seriamente sul suo passato mettendo in questione il rapporto tra verità e menzogna, consapevolezza collettiva e responsabilità personale.

Alle 21.00, sul grande schermo "Die Geträumten", una storia d'amore e di giovinezza, a partire dalle lettere che Ingeborg Bachmann e Paul Celan (due fra le più grandi figure letterarie e poetiche del Novecento) si scambiano per diciannove lunghi anni, tra Vienna, Parigi e altre città d'Europa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE