MOSTRE
HomeEventiMostre

"Song of the sea": donna e paesaggio marino nella mostra di Angela Di Blasi

  • Libreria del Mare - Palermo
  • Dal 6 al 22 aprile 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 389.4395491 o scrivere una mail a angeladiblasi35@yahoo.it
Balarm
La redazione

Opera dell'artista Angela Di Blasi

Una serie di opere, cucidipinti, cucilibri, inturciuniate, cucigioie, cucibag, dedicati al tema del mare e della donna. La mostra "Song of the sea" di Angela Di Blasi e curata da Claudia Lentini - esperto in politiche pubbliche e appassionata di Arte - si concentra sulla figura della donna e il paesaggio marino, entrambi simboli di vita, di racconti e di suoni. La Donna, il mare, l'acqua come sorgente di vita e come principio vitale della rigenerazione. 

La passione di Angela Di Blasi è quella di creare un’arte che coinvolga e catturi tutti i sensi di chi osserva, attraverso colori, forme, paesaggi. Tutti elementi che appartengono all’immaginario e alla memoria collettiva, che assumono una materialità speciale grazie alle originali tecniche artistiche che adopero.

L'artista predilige la ricerca di nuove forme e nuove tecniche da sviluppare. Laureata nel 2007 presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, oggi illustra fiabe di stoffa e conduce il laboratorio “Fiabe di stoffa”, per bambini e adulti, presso scuole, associazioni, librerie, musei, per grandi manifestazioni.

Prima di terminare gli studi, aveva già cominciato a interessarsi all’utilizzo di materiali da riciclare, creando così i primi libri di stoffa, realizzati con ogni materiale buttato via dagli armadi, dai cassetti, dall’abitudine di liberarsi di ciò che si considera ormai inutile o inutilizzabile. Ha esposto al museo Tsuruoka Art forum di Tokyo; al  Museo Etnografico Siciliano di Palermo; presso l'Ente Casa del Boccaccio di Certaldo, in Toscana; Al caffè del Teatro Massimo di Palermo.

Durante il periodo della mostra, saranno organizzati laboratori e racconti di fiabe da parte dell'artista. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE