MOSTRE

HomeEventiMostre

"Sopra i Tetti": la nuova vita cromatica di Palermo nella mostra di Pucci Scafidi e Marck Art

Balarm
La redazione

Un'opera di Pucci Scafidi e Marck Art

Trentacinque opere di diverse dimensioni, realizzate con tecni-ca mista e acrilico su fotografia: "Sopra i Tetti" è la mostra del fotografo palermitano Pucci Scafidi e l'artista favarese Marck Art (curata da Celeste Bertolino), allestita a Palermo al piano nobile del Palazzo Drago Ajroldi (via Vittorio Emanuele 362).

La mostra è aperta al pubblico dal 2 al 9 dicembre ed è visitabile gratuitamente dal 3 al 6 dicembre (ore 10.00 - 13.00) e dal 7 al 9 dicembre (ore 10.00 - 13.00 e 15.30 - 19.30).

L’incontro tra i due artisti nasce per caso ma diventa subito un’occasione importante sotto il profilo professionale e umano. Due esistenze, due personalità e due visioni artistiche diverse si fondono con naturalezza in un unico progetto, dando vita a una narrazione per colori della città di Palermo.

È il colore il filo rosso di questa mostra che vola sopra i tetti della città (con le fotografie aeree di Scafidi), scende in profondità nell’anima e nella memoria, nelle viscere dei vicoli, dei mercati e delle piazze, e si tuffa nell’orizzonte marino di
Mondello.

In "Sopra i Tetti" l’arte fotografica e la pittura creano un armonico e dinamico intreccio visivo; un progetto interessante che offre ai due autori la possibilità di interpretare liberamente le emozioni, i colori, la luce e i profili di Palermo.

Palazzo Drago Airoldi di Santa Colomba

Via Vittorio Emanuele 362 - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati