TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Ai quattro punti del mondo": la messa in scena tratta dall'opera di Consolo al Montevergini

  • Teatro Montevergini - Palermo
  • Dal 14 al 16 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • Gratuito
  • I posti sono limitati e i biglietti omaggio/inviti sono disponibili al botteghino del Teatro Biondo di Palermo (via Roma, 258) aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Balarm
La redazione

L'attore Filippo Luna

Nasce a Palermo, al Nuovo Teatro Montevergini, il progetto #cittàlaboratorio: un laboratorio creativo che coinvolge i giovani ideato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e dal Teatro Biondo.

Da giovedì 14 a sabato 16 dicembre alle 21.15 il progetto entra nel vivo affrontando il tema de "La poetica della città attraverso lo spazio teatrale", con la messa in scena di "Ai quattro punti del mondo, muovono arcangeli il vento e i colori", drammaturgia in quattro quadri dedicata all’opera di Vincenzo Consolo.

Un progetto teatrale di Alfio Scuderi che vede sul palcoscenico Filippo Luna, Stefania Blandeburgo, Gaia Insenga, Chiara Muscato e la danzatrice Giovanna Velardi.

Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Gianni Gebbia e Dario Sulis, le scene e le installazioni video sono stae realizzate Enzo Venezia.

Si tratta di un racconto duro, emotivo, che traccia la storia drammatica di una città lacerata dalla guerra di mafia, divisa dalle sue stesse contraddizioni, travolta dalla politica degli anni neri. Tuttavia le parole di Consolo, adattate nel percorso drammaturgico dal regista, ci guidano verso una fisiologica reazione, l’ideale catarsi di una città che si rialza e reagisce.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE