"Almost, Maine": nove storie d'amore al Teatro Mediterraneo Occupato

Compagnia Almost Maine
Tra le luci del nord e le serate al Moose Paddy, con la neve di dicembre e dentro una palla di vetro, nove vignette raccontano le storie di diciotto personaggi in una "quasi" cittadina, con magico realismo.
Dall'esperienza del Teatro in appartamento e in seguito al successo tra il pubblico palermitano, nasce l'idea, spinta da Nicolas Rivero, attore e regista argentino trasferitosi a Palermo, di produrre lo spettacolo in collaborazione con il Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo e l'Especifica di Barcellona.
Il regista catalano Ramon Garrido dirige la messinscena con 'assistenza di Luigi Milia, gli attori Marzia Coniglio, Rossella Guarneri, Marco Leone e Nicolas Rivero, le scene di Lidia Heredia e Roberto Lentini, le luci di Michele Ambrose, le musiche di Alfred Tapscott.
La produzione dello spettacolo è di Teatrocasa a cura di Domenico Mugavero, con il sostegno de "La Settimana delle Culture", JustAvv, TMO, PYC - Palermo Youth Centre, l'Especifica e di tutti quelli che hanno supportato economicamente il progetto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri