"Ancestrale Music Hall" di Goliarda Sapienza: in scena lo spettacolo di Paola Pace

Nell’ambito dello “Sciaranuova Festival” di Passopisciaro, nella suggestiva cornice dell’azienda vitivinicola Planeta traformata in un teatro enplein air, andrà in scena lo spettacolo “Ancestrale Music Hall" di Goliarda Sapienza, di e con Paola Pace, direttore artistico del Festival.
Lo spettacolo-concerto nasce dall’incontro con le poesie di Goliarda, folgoranti, lunari, feroci, incantate e di quelle siciliane. Nell’intraprendere un nuovo cammino poetico l’autrice Paola Pace si pone in modalità di “ascolto percettivo” e cerca di inventare il meno possibile.
Cerca così un’oasi di frescura poetica, una luce vacillante che deformi le ossa di un verso fantomatico, un’alba di luna musicale inaspettata. I compagni di viaggio sono parte fondante di questa creazione scenica che nasce e si consuma nello spazio di una sera dolce di mezz’estate. Nel qui e ora di un vigneto sull’Etna.
Spettacolo con la scenografia di Cinzia Sarto, aiutoregia di Valeria Di Chiara, e con Lelio Giannetto al contrabbasso, Marcello Savona alla chitarra e il rap di Lorenzo Affronti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo