TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Ancestrale Music Hall" di Goliarda Sapienza: in scena lo spettacolo di Paola Pace

  • SciaraNuova Festival
  • Planeta SciaraNuova, Passopisciaro - Castiglione di Sicilia (Ct)
  • 25 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 25 euro (intero incluso aperitivo rinforzato alle ore 19), 10 euro (ridotto da 11 a 21 anni), omaggio ( da 0 a 10 anni)
  • Per informazioni e acquisto biglietti scrivere all'indirizzo eventi@planeta.it o chiamare il numero 0925.1955465.

Balarm
La redazione

Nell’ambito dello Sciaranuova Festival di Passopisciaro, nella suggestiva cornice dell’azienda vitivinicola Planeta traformata in un teatro enplein air, andrà in scena lo spettacolo “Ancestrale Music Hall" di Goliarda Sapienza, di e con Paola Pace, direttore artistico del Festival.

Lo spettacolo-concerto nasce dall’incontro con le poesie di Goliarda, folgoranti, lunari, feroci, incantate e di quelle siciliane. Nell’intraprendere un nuovo cammino poetico l’autrice Paola Pace si pone in modalità di “ascolto percettivo” e cerca di inventare il meno possibile.

Cerca così un’oasi di frescura poetica, una luce vacillante che deformi le ossa di un verso fantomatico, un’alba di luna musicale inaspettata. I compagni di viaggio sono parte fondante di questa creazione scenica che nasce e si consuma nello spazio di una sera dolce di mezz’estate. Nel qui e ora di un vigneto sull’Etna.

Spettacolo con la scenografia di Cinzia Sarto, aiutoregia di Valeria Di Chiara, e con Lelio Giannetto al contrabbasso, Marcello Savona alla chitarra e il rap di Lorenzo Affronti.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE