TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Bene, bravi, bis": al Teatro Atlante l'incontro fra libri, musica e arte

  • Incontri di Teatro 2017/2018
  • Teatro Atlante - Palermo
  • Dal 2 al 3 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 19.00
  • 8 euro (intero), 6 euro (ridotto under 25), 10 euro (nuovi soci, incluso tesseramento Arci)
  • Biglietti acquistabili al botteghino fino a un'ora prima dello spettacolo. Per info consultare il sito web del Teatro Atlante.
Balarm
La redazione

L'attrice Preziosa Salatino

Cosa hanno in comune Buzzati, Borges, Brecht e i Beatles? A spiegarlo è "Bene, bravi, bis", spettacolo che va in scena sabato 2 e domenica 3 dicembre alle ore 19 al Teatro Atlante. 

Lo spettacolo, di e con Preziosa Salatino, è un incontro fra l'arte della parola (i libri) e il linguaggio della musica (i suoni) e a fare da ciceroni saranno la voce della Salatino e i brai di Daniele Schimmenti, Salvo Compagno, Fabio Passiglia.

Sul palco si uniscono racconti, poesie e storie distanti per nazionalità e stile, così come le musiche, eseguite con strumenti provenienti da varie parti del mondo, che li accompagnano: il filo conduttore, un po’ per gioco, un po’ per scelta, è la lettera B, come Buenos Aires, Borges, Buzzati, Beatles, Barbera, Benni, Brecht, come "Bene, Bravi, Bis".

Amore, guerra, avventura, mistero, ironia e follia sono i temi, gli umori, le emozioni contenute nelle narrazioni scelte e nelle musiche create per supportarle.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE