TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Binnu Blues": Vincenzo Pirrotta racconta il codice di Provenzano a Gibellina

  • Orestiadi di Gibellina
  • Fondazione Orestiadi - Gibellina (Tp)
  • 28 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro (intero) e di 8 euro (ridotto per studenti universitari, giovani under 25, adulti over 65, possessori Pmo Card e residenti nel Comune di Gibellina)
  • Biglietti acquistabili a Palermo presso la libreria Modusvivendi di via Quintino Sella 79 (telefono 091.323493) e presso la liberia Easy Reader di via Alessandro Paternostro 71 (091.585223) e a Trapani presso la Libreria del Corso di corso Vittorio Emanuele 61 (telefono 0923.26260).
Balarm
La redazione

L'attore Vincenzo Pirrotta

Per le "Orestiadi di Gibellina" Vincenzo Pirrotta, accompagnato dalla chitarra di Charlie Di Vita, ripercorre i 43 anni di latitanza di Bernardo Provenzano: va in scena venerdì 28 luglio alle ore 21.15 "Binnu Blues".

Basato sul libro "Il Codice Provenzano", lo spettacolo di Salvo Palazzolo e Michele Prestipino si snoda tra gli ordini di morte, la falsa religiosità,la trama dei rapporti con gli insospettabili.

Vincenzo Pirrotta restituisce le parole ritrovate dagli investigatori guidati da Renato Cortese (attuale questore di Palermo) e dona una forma al ritratto del padrino che custodiva i segreti della mafia siciliana. In alcuni passaggi i pizzini diventano un canto blues.

Con il biglietto delle "Orestiadi" è possibile visitare gratuitamente il Museo delle Trame Mediterranee. Durante la manifestazione si potranno inoltre degustare alcuni prodotti gastronomici a chilometro zero accompagnandoli con quanto offerto della cantina Tenute Orestiadi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE