"C'era una volta...": Pino Insegno torna in Sicilia con un nuovo spettacolo

L'attore, doppiatore e conduttore televisivo Pino Insegno torna in Sicilia da protagonista di "C'era una volta…Signore e Signori Buonasera", lo spettacolo in scena mercoledì 3 agosto alle ore 21.00, presso l'Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea. Tra i principali interpreti: Valentina Varone, Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi ed Eleonora Tosto, con la regia di Alessandro Prete.
In una città qualsiasi, in un appartamento qualsiasi, in una notte qualsiasi, oggi: un uomo, davanti al suo piccolo televisore, sta navigando annoiato attraverso i vari programmi. Come per magia, viene improvvisamente catapultato all'interno del televisore. Inizia così un viaggio attraverso il mondo catodico degli anni '60, '70 e '80, e i suoi miti, le sue canzoni, gli sceneggiati e il cinema.
Dagli anni Ottanta, Pino Insegno è stato protagonista di una lunga ascesa nel panorama televisivo. L'esordio cinematografico arriva con il ruolo di un calciatore nella pellicola di Sergio Martino "Mezzo destro, mezzo sinistro".
Contestualmente, Pino Insegno fonda la Premiata Ditta assieme agli attori Francesca Draghetti, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi, con i quali realizzerà poi numerosissimi programmi televisivi, spettacoli teatrali e pubblicità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa