TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Codice Nero": storie d'attesa e sanità al Teatro Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 20 al 21 maggio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 14 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione
Appuntamento al Teatro Biondo di Palermo, sabato 20 e domenica 21 maggio, con uno spettacolo di e con Riccardo Lanzarone: si tratta di "Codice Nero", in scena alle ore 21 sul palco della Sala Strehler.

Lo spettacolo, su musiche di Giorgio Distante, è prodotto dai Cantieri Teatrali Koreja e verte su una domanda: "Cosa succede ad un uomo qualunque in attesa in ospedale?".

Così, lo spettacolo segue la storia di Salvatore Geraci, artificiere palermitano, che per mezzo di un monologo di 50 minuti parla del suo lavoro e della sua città e rivive la prima volta di un fuoco d’artificio durante la festa di Santa Rosalia.

L'attesa in sala diventa l'anticamera perfetta di uno spazio personale dove rivelare chi si era prima della malattia e supporre come andrà a finire: Salvatore attende e non smette di chiedere: “Tocca a me?”.

Intanto prepara un fuoco d'artificio che deve esplodere in tempo o forse mai. Cosa hanno in comune la sanità e la polvere da sparo?
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE