TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Dionisiache 2017": la vita di Shakespeare rivista e "cuntata" da Salvo Piparo

  • Catalafimi Segesta Festival - Dionisiache 2017
  • Teatro Antico di Segesta - Calatafimi-Segesta (Tp)
  • 16 agosto 2017 (evento concluso)
  • 19.15
  • 22 euro (intero), 18 euro (ridotto over 65, studenti universitari e abbonati del teatro Biondo di Palermo), 16 euro (ridotto per i visitatori del Parco archeologico di Segesta)
  • II biglietti sono acquistabili online su Vivaticket oppure previa prenotazione (sms, whatsapp, telefono) ai numeri 0924.953013, 0924.950586 e 328.8663774 
Balarm
La redazione

Salvo Piparo (foto di Vincenzo Russo)

Una interpretazione originale, tragicomica e piena di sorprese alla scoperta dei segreti di William Shakespeare.

"Shakespeare in brexit" è lo spettacolo di Salvo Piparo per la regia di Antonio Raffaele Addamo e i costumi di Francesca Pipi che va in scena al Teatro Antico di Segesta il 16 agosto alle 19.15.

La Compagnia mette in scena, per il "Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2017", i misteri e le teorie che vedono il noto drammaturgo inglese diviso tra due nazionalità: italiana e britannica.

Le storie sono narrate con le antiche tecniche del cantastorie e dei cuntastorie, antiche sonorità della tradizione popolare, per una versione tragi‐comica e allo stesso tempo fedele alle fonti inquisite, a dimostrazione, infine, che il geniale poeta Shakespeare sarebbe comunque diventato un mito della poesia dei sentimenti.

Oltre a Salvo Piparo, nei panni del Yago, ad accompagnare tutti in questo straordinario viaggio teatrale vi saranno musicisti/attori: Costanza Licata nei panni della madre di Shakespeare, Guglielmina Crollalanza e di Giulietta.

Alessandra Salerno voce e autoharp nei panni di Ofelia, il cantastorie Totó Fundaro nei panni del Cantalanotti, l'attrice Francesca Picciurro nei panni di Desdemona e le percussioni di Francesco Cusumano nei panni di Otello e di Romeo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE