TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Feste tragicomiche sul palco del teatro Orione con "Natale in Casa Cupiello"

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • Dal 16 al 17 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato), 17.30 (domenica)
  • 10 euro (intero), 7 euro (bambini fino ai 12 anni) e 80 euro (gruppi di dieci persone)
  • Per informazioni e per prenotare i biglietti telefonare al numero 327.9319570 
Balarm
La redazione

Eduardo De Filippo

Un'opera tragicomica nota al grande pubblico per essere la più nota commedia di Eduardo De Filippo, uno spettacolo che incrocia buffi capricci e disavventure nell'arco di cinque giorni: è "Natale in Casa Cupiello", che va in scena al teatro Orione di Palermo (via Don Orione 5) sabato 16 dicembre alle 21 e domenica 17 dicembre alle 17.30.

Un classico senza tempo che sul palco del teatro palermitano va in scena tradotto in siciliano per la regia di Antonella Messina, raccontando le vicende del capofamiglia Luca Cupiello, della moglie Concetta e dei figli, che proprio a ridosso del Natale devono scontrarsi con una realtà diversa da quella che avevano immaginato.

Il cast è composto da Luca Tantino, Valeria Scaglione, Marcello Rimi, Rosi Lo Bianco, Ottavio Bottalla, Peppuccio Pecoraro, Alessandro Montalbano, Dario Barraco, Simone Ruvolo, Giovanna Carrozza, Elisabetta Inzerillo. Trucco e acconciature sono a cura di Laura Carini.

"Natale in Casa Cupiello" è un lavoro teatrale portato in scena negli anni Trenta che rimane ancora oggi attuale nei valori, nelle tradizioni e conflittualità tra genitori e figli. Il finale agrodolce lascia nel cuore una sensazione unica, che ha contribuito a rendere la commedia un vero successo.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE