"Grillo vs Grillo": satira e denuncia al teatro Metropolitan di Catania

Beppe Grillo
Un uomo ironico, sagace, scolpito dagli accadimenti degli ultimi anni: dopo le date di Milano e Roma, Beppe Grillo approda a Catania martedì 26 Aprile con il suo spettacolo "Grillo vs Grillo".
All'interno del teatro Metropolitan, Grillo porterà in scena una storia di schizofrenia: la storia di un uomo diviso fra varie identità, quelle che incarna sul palco, ovvero il comico e il politico.
Sul palco i "Due Grilli" si sdoppiano, uno diventa carne e l’altro ologramma, per raccontarsi, annullarsi e riappropriarsi. Una storia che è vista come una lotta fra personaggi, una resa dei conti in cui alla fine ne rimarrà solo uno che si riapproprierà della sua vita e della sua identità.
Perché in fondo le due entità sono incompatibili: quando parla il comico, il politico s'incazza perché viene preso sul serio e perde i 25 milioni di voti di quelli che non hanno capito la battuta. Quando parla il politico, il comico s’incazza perché si domanda: ma dov’è la battuta?
Continuare ad analizzare la realtà come comico è l'obiettivo di Beppe Grillo, che segue con il suo show un percorso tortuoso nell’affermazione di una sola identità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano