TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

La "Medea" al teatro antico di Tindari: il Teatro dei due Mari rilegge i Miti

  • Teatro dei due Mari
  • Teatro Greco di Tindari - Patti (Me)
  • 25, 27, 29, 31 maggio 2017
    1, 2, 3, 4 giugno 2017 (evento concluso)
  • Dalle 19.00
  • Da 13.50 a 27 euro
  • I biglietti (visualizza i costi) possono essere acquistati online tramite i circuiti Tickettando, Ticketone e Liveticket oppure telefonando al numero del call center 0941.240912 che svolge anche il servizio di informazioni sui bus navetta a/r da Palermo a Messina
Balarm
La redazione

Micaela Esdra

La "Medea" viene rappresentata al teatro antico di Tindari (Messina) dal 24 maggio al 4 giugno nell'ambito della kermesse "Teatro dei due Mari" diretta da Filippo Amoroso.

Il festival di spettacoli classici e di accoglienza quest'anno giunge alla 17esima edizione e conferma lo sguardo attento all'integrazione, sullo sfondo del tema della migrazione.

La "Medea" di Seneca (traduzione e adattamento di Filippo Amoroso) è organizzata dall'associazione Teatro dei due Mari In collaborazione con il 70° Ciclo di Spettacoli Classici del Teatro Olimpico di Vicenza, dove lo spettacolo sarà rappresentato dal 13 al 15 ottobre.

Sulla scena dieci attori si aggirano smarriti fra memorie fantastiche di una cultura perduta e odierni arredi di un nosocomio o di un centro di accoglienza. I loro occhi impauriti hanno forse visto qualcosa di terribile che mai più vorrebbero vivere. 

Improvvisamente, su un lettino, accartocciata su se stessa, scoprono una donna incrostata di terra: la sua testa è fasciata. Lentamente gli attori la sbendano: il suo cranio rasato comincia a pulsare e dal cervello scaturiscono segrete visioni, mentre il cielo si oscura. 

Per la regia di Walter Pagliaro, a interpretare Medea è Micaela Esdra insieme a Luciano Virgilio (Creonte), Blas Rocas Rey (Giasone) e Marina Zanchi (Nutrice). Il Coro è composto da Fabrizio Amicucci, Michele Ferlito, Francesco Maccarinelli e Paolo Roca Rey. 

Le musiche sono di Germano Mazzocchetti, l'installazione scenica di Michele Ciacciofera e i costumi di Annalisa Di Piero. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE