TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

La più drammatica delle Pucciniane: "Tosca" va in scena al Teatro Antico di Catania

  • Anfiteatro Sicilia
  • Teatro Greco-Romano e Odeon di Catania - Catania
  • 28, 30 luglio 2017
    1 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 66 euro (Cavea Ima), 44 euro (Cavea Media), 22 euro (Cavea Summa)
  • I biglietti si possono acquistare sugli abituali circuiti di prevendita oppure online attraverso il sito di Anfiteatro Sicilia o ancora sul sito web del Teatro Massimo Bellini e un'ora prima dell'evento al Teatro Antico
     
Balarm
La redazione

Elena Rossi

La "Tosca", opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, fu rappresentata la prima volta il 14 gennaio 1900.

In occasione di Anfiteatro Sicilia l'opera viene messa in scena al Teatro Antico di Catania venerdì 28 luglio, domenica 30 luglio e il primo agosto, ogni sera alle 21.

La direzione dello spettacolo è affidata a Valerio Galli, la regia è di Renzo Giaccheri, con la partecipazione di Elena Rossi e di Enrique Ferrer, orchestra e coro sono del Teatro Massimo Bellini.

Il libretto nasce da "La Tosca" di Victorien Sardou, il dramma in cinque atti rappresentato per la prima volta nel 1887 al Théatre de la Porte-Saint-Martin di Parigi.

Puccini cominciò a lavorare alla Tosca qualche mese dopo il successo de "La bohème".

Direttore: Valerio Galli, Maestro del coro: Ross Craigmile, alla regia Renzo Giaccheri. Il coro Interscolastico "Vincenzo Bellini"  è invece diretto da Daniela Giambra. A interpretare Flora Tosca è Elena Rossi, Mario Cavaradossi è Enrique Ferrer, Il Barone Scarpia è Lucian Petrean.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE