"Lafè Du Cafè": al Teatro Finocchiaro tra passato e presente

Si torna al Teatro Finocchiaro per un nuovo spettacolo in programma venerdì 6 novembre alle ore 21: l'appuntamento è con "LaFè du Cafè", uno spettacolo nato dall’idea di Laura Seragusa e Federica Fornabaio che fonde insieme due generi: il café chantant con il teatro canzone.
Immersi in un’atmosfera retrò, quasi trasportati in un café dei primi anni del Novecento, si assisterà ad uno spettacolo originalissimo, perché mentre da un lato le scene, i costumi, le musiche, portano indietro nel tempo, dall’altro i racconti, i dialoghi e i testi delle canzoni immergono profondamente nel nostro mondo.
Così, con sguardo ironico e disincantato i tre protagonisti, Laura (detta Là), cantante e attrice intellettuale apre le danze ad un giocoso battibeccarsi con Federica (detta Fè) pianista svampita.
Accanto prende posto Peppe un musicista, polistrumentista, un uomo che fa da contraltare maschile e racconta di sé attraverso il proprio strumento e il proprio modo di fare. Si discute di tutto con accesa bellezza, dando vita ad uno spettacolo tra musica, battute e risate.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano