TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Leggendo Epruno: la lectio magistralis divertente al Ditirammu

Balarm
La redazione

In occasione del quindicesimo compleanno di attività di Epruno (blogger sull'omonimo sito web, editorialista su Cult e autore radiofonico di Voce di Epruno" su Radio Time) il Casateatro Ditirammu ospita una mini rassegna che ripropone l’intera produzione degli "incontri in musica" dell'autore.

Ritornando all’originale formula dell’aperitivo letterario-musicale, la rassegna propone quattro appuntamenti mensili che si terranno la domenica pomeriggio.

Il primo appuntamento avrà luogo domenica 6 marzo  con "Leggendo Epruno n.1 - Lectio Magistralis - In Principio fu il Nulla ..... e Ancora non Avevamo Visto Niente!", un incontro letterario musicale dalla vena ironica, impreziosito da contenuti multimediali.

Un appuntamento scanzonato per affrontare la relazione tra la scrittura e la musica, attraverso il recupero della tradizione narrativa, nato come aperitivo letterario-musicale, che si è evoluto nelle ultime due edizioni in un appuntamento.

In questo primo incontro, Epruno, autore appassionato, ironico e cultore di musica, racconta la creazione mettendo insieme il concetto di perfezione e di difetto, attraverso la musica, alcune storie bizzarre biografiche di famosi compositori.

Tra difetti e tentazioni umane, l'autore condisce le storie con aforismi legati all’osservazione degli aspetti quotidiani di costume ed etnici, farciti di emozioni musicali di qualità. Epruno tornerà in scena il 17 aprile, il 15 maggio e il 12 giugno.

Per l’occasione, in questa rassegna, ogni incontro vedrà una partecipazione amichevole e straordinaria di un noto attore del Teatro Ditirammu.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE