TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Lezioni di Eros" l´amore ironico al teatro Dante

  • Teatro Dante - Palermo
  • - Palermo
  • 16 novembre 2013 (evento concluso)
  • 21:00
  • 10 euro (intero), 7 euro (ridotto studenti)
  • Informazioni allo 091.6121161

Siamo ancora in grado di sfuggire alle proiezioni del nostro desiderio? Di rintracciare l’autenticitá di un contatto fisico, di uno sguardo? Le sapienti trame dei protagonisti di questa commedia, sapranno condurci nell’affascinante alchimia dell’eros e della seduzione.

Un viaggio in chiave ironica, attraverso le tappe fondamentali che regolano i rapporti tra uomo e donna. Un riappropriarsi del proprio spazio vitale, della propria intimità ed umanità. I personaggi della commedia ci guideranno attraverso gag esilaranti, ad una attenta riflessione e rivalutazione della parola Eros, da secoli relegata ad eterna seconda rispetto alla parola Amore.

Sasha, magistralmente interpretata da Patrizia Pennino metterà in atto delle tecniche di seduzione reali che coinvolgeranno Wanda Carmida ed Eloisa, donne con i loro vissuti emozionali differenti, interpretate rispettivamente da Rosalinda Giambanco, Matilde Spinnato e Anna Palazzolo. Attraverso un climax ben strutturato nella vicenda farà la sua comparsa sulla scena Lisetta, giovane donna costretta a vivere relegata in un limbo di malessere esistenziale, personaggio chiave della vicenda interpretato da Oriana Billeci.

A colorire la commedia ci penserà Aristide, marito di Eloisa, interpretato da Franco Ganci, con le sue uscite grottesche e l’Uomo dei sogni, personaggio surreale portato sulla scena dall’attore Piero Cordaro. Una commedia fresca e mai volgare, per questo adatta ad un pubblico di tutte le età. L'autore e regista Alberto Cordaro, ancora una volta cerca, attraverso una drammaturgia estesa di fornire validi spunti di riflessione, su un tema attuale e controverso come quello dell'Eros.

COSA C'È DA FARE