TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Minnazza": Leo Gullotta voce solista per un fuori abbonamento al Teatro Verga

  • Teatro Verga, Via Giuseppe Fava 35 - Catania
  • Dal 19 al 21 maggio 2017 (evento concluso)
  • 20.45 (venerdì e sabato), 17.30 (domenica)
  • 1 euro
Balarm
La redazione

L'attore Leo Gullotta

L'attore catanese Leo Gullotta chiude la stagione del Teatro Stabile alla Sala Verga, con un atteso fuori abbonamento, "Minnazza. Letture tra i miti e le pagine di Sicilia": la messinscena è in programma, da venerdì 19 a domenica 21 maggio.

"Minnazza" è uno spettacolo per voce solista su prose e liriche siciliane, antiche e moderne: un itinerario che prende spunto dall’immagine antica della Madre Terra, "La Grande Madre".

Un racconto sonoro che si snoda dalle origini della letteratura dell’Isola dei Ciclopi, fino ad oggi. Un viaggio tra i miti e il quotidiano, tra il sorriso e la denuncia civile. Gullotta sarà accompagnato in scena da un originale ensemble di maestri fisarmonicisti, che eseguono musiche composte appositamente dal maestro Germano Mazzocchetti.

Tutto questo assieme al percorso drammaturgico, costruito da Fabio Grossi, esalterà gli scritti, tra gli altri, di Giovanni Meli, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Luigi Pirandello, Luigi Capuana, Pippo Fava, Ignazio Buttitta, Andrea Camilleri e altri celebri autori.

Lo spettacolo di Fabio Grossi vanta le musiche di Germano Mazzocchetti, con le due fisarmoniche di Fabio Ceccarelli e Denis Negroponte, le luci di Alberto Biondi, i video di Mimmo Verdesca.

Vasta risonanza ha avuto l’atto di generosità di Leo Gullotta che, proprio in forza del legame che lo stringe allo Stabile, si è offerto di fornire gratuitamente la sua performance al costo simbolico di un euro a recita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE