TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Perchè così solo, dottore?": danza e pianoforte in scena al Conservatorio Bellini

  • Doppio Sogno per Palermo
  • Conservatorio di musica "Alessandro Scarlatti" - Palermo
  • 15 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 18.30
  • Ingresso libero a inviti fino a esaurimento posti
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.6528680
Balarm
La redazione
Cinque rappresentazioni in quattro luoghi diversi della città: è "Doppio Sogno per Palermo", un nuovo modo di fare teatro - lo Stadtspiel - un concetto innovativo prodotto dal Goethe-Institut e da Ars Nova, ideato e diretto dal regista e attore palermitano Rosario Tedesco.  

La manifestazione prosegue, venerdì 15 dicembre, con "Perchè così solo, dottore?", con la partecipazione straordinaria degli allievi del Conservatorio di musica "Vincenzo Bellini" di Palermo e delle ballerine della scuola Studio Danza 2, diretta da Angela Abbigliati.

Fridolin non vuole tornare a casa. Una musica indemoniata lo trascina in un caffè, qui incontra un vecchio compagno dell'università. Nachtigall: "Chi altri se no?". Il gioviale e spiantato compagno d'un tempo ora è diventato pianista. Tra racconti e risate si riaccende lo spirito cameratesco e, forse, proprio per mettersi alla prova, Fridolin convince l'amico a portarlo con sè ad una festa in maschera segretissima.

"Doppio Sogno per Palermo" si inserisce nell’ambito delle manifestazioni di "Ballarò d’Autunno", l’iniziativa promossa e organizzata dal Comitato "Ballarò significa Palermo" (Ars Nova, Italia Nostra-Palermo, Kleis, Culturae, Insieme per la Cultura, Elementi) e dal Comune di Palermo, per promuovere la bellezza e la cultura del territorio che va dal Cassaro Alto a Ballarò.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE