TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Si S'Kalsi chi può! La leggenda Storta di Babbo Natale", in scena al Teatro Orione

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • Dal 9 al 10 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato), 17.30 (domenica)
  • 10 euro (intero), 7 euro (bambini fino ai 12 anni) e 80 euro (gruppi di dieci persone)
  • Per informazioni e per prenotare i biglietti telefonare al numero 327.9319570 
Balarm
La redazione

La compagnia S'Kalsa di Elisa Parrinello

Scritto da Sabrina Petyx, per la regia di Elisa Parrinello e il componimento musicale di “C’era una storia...” di Serena Ganci, va in scena "Si S'Kalsi chi può! La leggenda Storta di Babbo Natale" al teatro Orione di Palermo (via Don Orione 5) sabato 9 dicembre alle 21 e domenica 10 dicembre alle 17.30.

I costumi  sono di Donatella Nicosia e a recitare in questa favola spettacolare sono la Compagnia S'KALSA insieme gli allievi della Piccola Scuola Teatrale Ditirammu Lab Teatro Orione. Proiezioni video a cura di Innocenzo Mancuso e Serena Pantaleo.

Lo spettacolo presentato dalla Compagnia S'Kalsa è una favola all’inverso dedicata ai bambini grandi e piccini. Un teatro immaginario in un paese strampalato, il paese di Babbo Natale, dove nasce la leggenda di un San Nicola speciale, con la barba bianca e un abito rosso magenta che, come tutti sanno, la notte tra il 24 e il 25 dicembre porta i regali ai bambini di tutto il mondo, viaggiando su una slitta trainata da renne. 
Adv
Ma quello che non tutti immaginano è che un giorno, mentre Babbo Natale si preparava al magico viaggio, si accorse che il suo meraviglioso abito rosso si era completamente rimpicciolito! E allora? Che fece? Come riuscì a salvare la sua pazza avventura? Ormai non c'era più tempo per le magie! Il caos era entrato nella fabbrica di giocattoli. 

Tanti piccoli e grandi elfi, allora, correndo di qua e di la, cercarono stoffe colorate per rifare un altro abito con un pizzico di fantasia e tanta tanta immaginazione, dimostrando che anche le leggende più belle possono cambiare il loro viaggio, che a tutto c'è rimedio e che il coraggio, l'umiltà e un pizzico di umorismo sono i bagagli più belli per le più straordinarie avventure... 

E allora...si parte! In carrozza! E ...si S'Kalsi chi può!
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE