Teatro "in vigna": Rosario Tedesco racconta Goethe in chiave contemporanea

Nell'ambito di "Sciaranuova Festival" che unisce il buon vino all'arte nella cornice di contrada Sciaranuova a Passopisciaro, è in programma sabato 6 agosto l'ultimo appuntamento della rassegna con lo spettacolo di Rosario Tedesco "Se dico Goethe".
Nel 1786 Goethe entrò nel Belpaese: Il suo "Viaggio in Italia" durò due anni e lo cambiò per sempre. Rosario Tedesco, uomo di teatro e di viaggio, su incarico del Goethe-Institut ha rivisitato in chiave contemporanea il viaggio del grande poeta tedesco. Nel suo percorso ha incontrato e raccontato gli italiani e l’Italia di oggi.
Questo attraverso un diario di viaggio multimediale in cui alle parole del blog si sono alternati tweet, video, suoni e immagini. Rosario Tedesco racconta ora in scena la sua esperienza sorprendente e lo fa in un gioco di sradicamento delle nostre idee precostituite, anche su noi stessi.
In occasione del festival, per chi acquista almeno un biglietto, sono previsti degli appuntamenti fuori programma: domenica 7 agosto Rosario Tedesco, reduce dallo spettacolo, condurrà la passeggiata "In levare", ripercorrendo i passi di Goethe ed altri poeti sull'Etna.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri