TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Teatro "in vigna": Rosario Tedesco racconta Goethe in chiave contemporanea

  • Sciaranuova Festival
  • Frazione di Passopisciaro, contrada Sciaranuova - Castiglione di Sicilia (Ct)
  • 6 agosto 2016 (evento concluso)
  • 19:30
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto bambini da 11 a 18 anni)
  • Per prenotazioni e costi è possibile scrivere all’indirizzo eventi@planeta.it, chiamare i numeri telefonici 0925.1955465 o 091.327965, o consultare il sito web di Planeta.

Balarm
La redazione

Nell'ambito di "Sciaranuova Festival" che unisce il buon vino all'arte nella cornice di contrada Sciaranuova a Passopisciaro, è in programma sabato 6 agosto l'ultimo appuntamento della rassegna con lo spettacolo di Rosario Tedesco "Se dico Goethe".

Nel 1786 Goethe entrò nel Belpaese: Il suo "Viaggio in Italia" durò due anni e lo cambiò per sempre. Rosario Tedesco, uomo di teatro e di viaggio, su incarico del Goethe-Institut ha rivisitato in chiave contemporanea il viaggio del grande poeta tedesco. Nel suo percorso ha incontrato e raccontato gli italiani e l’Italia di oggi.

Questo attraverso un diario di viaggio multimediale in cui alle parole del blog si sono alternati tweet, video, suoni e immagini. Rosario Tedesco racconta ora in scena la sua esperienza sorprendente e lo fa in un gioco di sradicamento delle nostre idee precostituite, anche su noi stessi.

In occasione del festival, per chi acquista almeno un biglietto, sono previsti degli appuntamenti fuori programma: domenica 7 agosto Rosario Tedesco, reduce dallo spettacolo, condurrà la passeggiata "In levare", ripercorrendo i passi di Goethe ed altri poeti sull'Etna.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE