"Tre di coppie": il teatro di Scaldati firmato Franco Maresco

Storia che si incrociano, brani, voci: al Teatro Biondo di Palermo va scena, dal 24 al 28 febbraio, il teatro di Franco Scaldati riletto dalla regia di Franco Maresco con lo spettacolo “Tre di coppie”.
Franco Maresco, autore del film documentario “Gli uomini di questa città io non li conosco”, dedicato alla vita e all’opera di Franco Scaldati, torna a occuparsi del poeta e drammaturgo palermitano scomparso due anni fa.
Sul palco del Teatro Biondo il regista porta in scena un’antologia di brani incentrati sulle coppie scaldatiane. Da Totò a Vicè ad Aspanu a Binirittu de “Il pozzo dei pazzi”, da Fortunato e Spardaquasetta al Corto e il Muto.
Personaggi trasognati e poetici, che vivono ai margini della società, un po’ barboni e un po’ filosofi, sono l’ultimo baluardo di umanità in un mondo che scivola inesorabilmente nell’oblio. Così come la commedia scivola nel dramma, e viceversa.
Giorni e orari: Mercoledì 24, giovedì 25 e domenica 28 febbraio alle ore 21.00, venerdì 26 e sabato 27 febbraio alle ore 17.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia