"West side Story": il musical del teatro di Broadway sbarca a Taormina

Il musical per eccellenza del teatro musicale di Broadway sbarca al Teatro antico di Taormina sabato 13 agosto alle ore 21.30: un'opera moderna tra le più straordinarie del Novecento "West side story" di Leonard Bernstein in una nuova originalissima produzione.
Da "Maria" a "Tonight", da "America" a "I feel pretty", da "Somewhere" a "The rumble", le sfavillanti musiche del grande compositore e direttore d'orchestra americano Leonard Bernstein, figura mitica del secolo scorso, in un nuovo allestimento pensato ed ideato per il palcoscenico del Teatro Antico di Taormina.
Lo spettacolo nasce con la super visione artistica e la regia di Enrico Castiglione, già autore nel 1989 del volume di conversazioni "Una vita per la musica" scritto insieme a Leonard Bernstein, da sempre grande sostenitore e promotore della sua musica.
In scena l'eterna vicenda d'amore di Tony e Maria, moderni Romeo e Giulietta, ambientata nel West Side di New York: una storia d'amore senza tempo e musiche tra le più belle mai scritte in omaggio a William Shakespeare di cui quest'anno ricorre il 400° anniversario della morte con un grande cast di celebri star del teatro musicale di Broadway.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri