MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Sponde Sonore": la Warsaw Village Band in concerto ai Cantieri Culturali

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • 28 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 22.00
  • 12 euro (botteghino), 10 euro (prevendita)
  • L'accesso ai concerti è riservato ai soci Arci. Per informazioni su tesseramento e abbonamenti telefonare al numero 329 069818 o inviare una mail a info@tavolatonda.org
Va in scena, a partire da venerdì 28 dicembre ai Cantieri Culturali della Zisa, "Sponde Sonore", rassegna di musica e danza creata da Arci Tavola Tonda in collaborazione con Cre.Zi. Plus e giunta alla terza edizione. Il primo appuntamento è con la Warsaw Village Band live a partire dalle 22.

La Warsaw Village Band è uno dei simboli della nuova musica dell'Europa orientale che combina la tradizione con elementi moderni, suscitando reazioni entusiastiche da parte sia del pubblico rock che dei tradizionalisti.

Il successo internazionale della Warsaw Village Band/Kapela ze Wsi Warszawa deriva dal grande amore dei musicisti per il proprio patrimonio musicale; tuttavia, la conservazione non significa restauro ma - come per i Pogues o Les Negresses Vertes - rianimazione, il trasporto dello spirito delle vecchie canzoni nel qui e ora: la polka ottiene un colpo di techno, e nonostante la strumentazione acustica, la band evoca suoni che hanno un forte impatto elettrico.

COSA C'È DA FARE