"Still Remain" di Carmen Cardillo: in esposizione contemporaneamente a Catania e Messina

Una delle fotografie di Carmen Cardillo
Si inaugura, infatti, sabato 14 gennaio alle 18.00 presso KōArt /Unconventional Place di Catania e domenica 15 alle 17.00 presso la Foro G Gallery di Roberta Guarnera a Messina. La mostra di Catania resta visitabile fino al 29 gennaio (dal martedì al sabato, dalle 17.00 alle 20.00), la mostra di Messina fino al 30 (dal martedì al sabato, dalle 17.00 alle 19.30), entrambe a ingresso libero.
Nel capoluogo etneo, in mostra le istantanee pubblicate all'interno del libro "KōArt/Unconventional Place", a Messina spazio alle fotografie in bianco e nero e ai frottage realizzati nel 2016.
Da lungo tempo Carmen Cardillo fotografa le betulle presenti sul versante nord est dell'Etna in prossimità dei Monti Sartorius, dove da circa dieci anni è in corso una moria di betulleti dovuta a una serie di concause tra cui anche il riscaldamento climatico.
Dal sentimento di meraviglia verso la bellezza di questi alberi, ma anche di impotenza rispetto a ciò che man mano sta accadendo, nasce questo progetto fotografico, in omaggio a questi esseri viventi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano