MOSTRE
HomeEventiMostre

"Still Remain" di Carmen Cardillo: in esposizione contemporaneamente a Catania e Messina

Balarm
La redazione

Una delle fotografie di Carmen Cardillo

Doppia sede e doppio opening per la mostra personale della fotografa Carmen Cardillo. Il progetto "Still Remain" è in esposizione contemporaneamente a Catania e a Messina con opere differenti.

Si inaugura, infatti, sabato 14 gennaio alle 18.00 presso KōArt /Unconventional Place di Catania e domenica 15 alle 17.00 presso la Foro G Gallery di Roberta Guarnera a Messina. La mostra di Catania resta visitabile fino al 29 gennaio (dal martedì al sabato, dalle 17.00 alle 20.00), la mostra di Messina fino al 30 (dal martedì al sabato, dalle 17.00 alle 19.30), entrambe a ingresso libero.

Nel capoluogo etneo, in mostra le istantanee pubblicate all'interno del libro "KōArt/Unconventional Place", a Messina spazio alle fotografie in bianco e nero e ai frottage realizzati nel 2016.

Da lungo tempo Carmen Cardillo fotografa le betulle presenti sul versante nord est dell'Etna in prossimità dei Monti Sartorius, dove da circa dieci anni è in corso una moria di betulleti dovuta a una serie di concause tra cui anche il riscaldamento climatico.

Dal sentimento di meraviglia verso la bellezza di questi alberi, ma anche di impotenza rispetto a ciò che man mano sta accadendo, nasce questo progetto fotografico, in omaggio a questi esseri viventi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE