FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Storie da ricordare e da regalare: alla Torre torna "Memorie", la raccolta di libri di Coop Alleanza 3.0

Balarm
La redazione
In occasione della Giornata della Memoria, Coop Alleanza 3.0 presenta "Memorie - Storie da ricordare, storie da regalare", una raccolta di libri per i ragazzi che coinvolge negozi e Librerie.coop di tutta l'Italia.

Anche a Palermo nel punto allestito all'Ipercoop del centro commerciale La Torre sarà possibile per i soci e i consumatori portare da casa propria oppure acquistare uno o più testi da consegnare al banco appositamente predisposto dai volontari. I testi raccolti saranno donati alle scuole, alle biblioteche e alle istituzioni individuate sul territorio per costruire una piccola "Biblioteca della Memoria".

Si potranno acquistare ad un prezzo scontato libri dedicati non solo all’Olocausto, ma in generale ad eventi storici la cui memoria è da salvare e preservare, scegliendo tra 11 titoli proposti da 11 scrittori italiani: Eraldo Affinati, Marco Belpoliti, Ermanno Cavazzoni, Marcello Fois, Nicola Lagioia, Valerio Magrelli, Maria Nadotti, Alessandra Sarchi, Nadia Terranova, Grazia Verasani, Sandro Veronesi. Partner dell’iniziativa sono l’Ucei, Anpi, Libera, Arci e Auser (leggi l'elenco).
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE