LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Storie di ordinaria ironia": presentazione del libro di Giovanna Corrao a Spazio Cultura

A Spazio Cultura Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca 102 a Palermo, martedì 3 marzo si presenta il libro "Storie di ordinaria ironia" (Spazio Cultura Edizioni) di Giovanna Corrao. Una raccolta di poesie che l'autrice ha realizzato dopo anni di incontri e conseguenti riflessioni su vari aspetti della natura umana.

All'incontro, promosso e organizzato dalla FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Afari), partecipano per un dialogo con l'autrice: Domenica Airò Farulla, presidente della FIDAPA Sezione Palermo Felicissima e Sandra Ferraino, presidente della FIDAPA sezione Mondello.

Il libro si articola in tre sezioni: elegie, canti legati ai ricordi delle esperienze passate legate a disillusioni o nostalgie; poi segue la sezione invettive, rimproveri pungenti nei confronti delle storture del comportamento umano che vivono nascoste nelle pieghe della società, a volte camuffate o mascherate; infine segue la sezione ironie, una presa in giro bonaria dei difetti dell'essere umano che talvolta dà origine a episodi tragicomici. Prefazione di Salvatore Lo Bue.

 

COSA C'È DA FARE