TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Storie e leggende sulla palermitanissima festa dei morti: "Noci, nucidde e pupaccena" al Ditirammu

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • Dal 1 al 2 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto bambini fino a 10 anni)
  • Biglietti acquistabili sul sito del Teatro Ditirammu. Info e prenotazioni al numero 391 3064887 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30)
Balarm
La redazione

"Noci, nucidde e pupaccena" in scena al Ditirammu di Palermo

Storie e leggende ispirate al "giorno dei morti", una delle feste tradizionali più sentite dai siciliani: : venerdì primo e sabato 2 novembre al Teatro Ditirammu di Palermo torna "Noci, nucidde e pupaccena" di Daniele Billitteri.

Lo spettacolo è una produzione del Ditirammu e vede in scena lo stesso Billitteri insieme a a Stefania Blandeburgo, Marco Manera, Noa Flandina, Fabio Ustica, Giacomo Scinardo, Giampiero Amato ed Elisa Parrinello.

Palermo com'è, raccontata dal punto di vista di due diverse generazioni: da un lato il vecchio signo’ Billi, dall’altro gli Arcobaleno, ovvero la signora Palermo e Tasci One.

Questi si scambiano sul palco ricordi, paradossi, scenette comiche. Raccontano di musica, feste, immigrati, spiagge e fiume Oreto.

L’amore per la città senza dimenticare di essere severi con chi le vuole male. Con un finale a sorpresa, con un pizzico di dietrologia complottista. Che per ora è di moda.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE