MOSTRE
HomeEventiMostre

"Sull'orlo del vuoto come di un fiordo": libri d'artista e fotolibri in mostra a Palermo

  • Église associazione socioculturale - Palermo
  • Dal 22 febbraio al 15 marzo 2024 (evento concluso)
  • Dal martedì al venerdì, dalle 10.30 alle 18.00 (o su appuntamento)
  • Gratuito
  • Per ulteriori informazioni telefonare al 3348599218
Balarm
La redazione
Esiste una distinzione tra le diverse espressioni della “forma-libro” nell’intersezione tra immagine e scrittura? Qual è il confine tra fotolibro, fototesto e libro d’artista? Qual è il ruolo del testo e della didascalia rispetto all’immagine?

Giovedì 22 febbraio, alle ore 18.30, si inaugura da Église, lo spazio al numero 13 di via dei Credenzieri a Palermo, la mostra "Sull’orlo del vuoto come di un fiordo. Una raccolta di fototesti, libri d’artista e fotolibri" a cura di Cristina Costanzo con il coordinamento di Iole Carollo.

Il percorso espositivo, il cui titolo trae spunto da Lettura di un’immagine di Lalla Romano, prova a rispondere ad alcuni quesiti attraverso le ricerche e le narrazioni di artisti, fotografi e scrittori internazionali confluite nei libri in mostra. Si tratta di libri che assemblano fotografie e testi e sono animati da una particolare sensibilità rispetto ai luoghi e agli spazi.

La mostra sarà aperta dal 23 febbraio al 15 marzo, visitabile dal martedì al venerdì, dalle 10.30 alle 18.00 o su appuntamento

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE