MOSTRE
HomeEventiMostre

Supereroi pop a Messina: provocazioni e atmosfere surreali nella mostra "Local crew hero"

Balarm
La redazione
La mostra "Local crew hero mondo dei supereroi pop" propone una visione che oltrepassa gli stereotipi e si confronta con le tematiche contemporanee e con i canoni dell'arte classica, creando atmosfere surreali che invertono le regole dell'identità dei personaggi e si fonde in un connubio di provocazioni. 

Allestita al Palacultura di Messina fino al 20 agosto, l'esposizione mette a confronto stili eterogenei e diverse tecniche di artisti di varie nazionalità, immagini che stravolgono l’idea tradizionale dei fumetti e si trasfigurano in opere dissacranti stimolando riflessioni inattese. 

Molto importanti gli artisti stranieri presenti alla mostra tra i quali lo spagnolo ma cubano d'adozione, Felipe Cardena; l'ucraina Svitlana Grebenyuk; il cinese Ma Lin, l'inglese Baxter, l'americano Andy Warhol e il senegalese Gimaka.

Nomi noti anche tra gli italiani: Dimitri Salonia, Omar Ronda, Alex Folla, Michele D’Avenia, Roberta Dallara, Anna Muzi, Sabrina Lo Piano, Massimo Di Prima, Gregorio Cesareo, Elisabetta Scarcella, Carmelo Fabio D’Antoni, Bado’, Giuseppe Pizzardi, Bruno Donzelli, Kino Mistral, Maurizio Gemelli, Giovanni Rigano.

"L'originalità e il tema di questa iniziativa, - hanno sottolineato il sindaco De Luca e l'assessore Trimarchi - conferma l'importanza per le istituzioni di trasmettere il proprio messaggio alla comunità, rafforzando il ruolo di cui siamo portatori".

L'evento è dedicato alla memoria di Silvia Fabbri, nota critica d'arte contemporanea scomparsa nel 2016, di formazione classicista e molto attenta verso la specificità della produzione artistica femminile nel dibattito contemporaneo che nel 2015 ha curato tre eventi a Messina e Taormina. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE