TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Teatro Cicero di Cefalù: rassegna teatrale (gratuita) di autori, registi e artisti siciliani

Si intitola "Cosa porta il vento" la rassegna teatrale dedicata ad autori, registi e artisti siciliani di fama nazionale in programma da marzo a maggio al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù.

Quattro appuntamenti gratuiti (tutti alle 18.30) che iniziano domenica 3 marzo con "Il cortile", cavallo di battaglia della Compagnia Scimone Sframeli, vincitore del "Premio UBU" 2004 come miglior testo italiano.

Domenica 24 marzo in scena "'A Cirimonia", testo e regia di Rosario Palazzolo che calca le scene insieme all'attore Anton Giulio Pandolfo. Nello spettacolo due personaggi, utilizzando un gioco grottesco, sono obbligati a ricordare, tentando di appigliarsi a un qualche brandello di verità.

Domenica 21 aprile, in occasione della ricorrenza dell'Earth Day, in scena "L'uomo che piantava gli alberi" dal testo di Jean Giono, un progetto che vede insieme le tecniche del cinema di animazione dell'illustratrice Marianna Giuliana, le musiche originali, eseguite dal vivo, di Maurizio Curcio e la voce narrante di Anton Giulio Pandolfo.

Chiude la rassegna, domenica 12 maggio, l'anteprima nazionale dello spettacolo "A Mà!", in forma di primo studio, di cui Sabrina Petyx firma il testo e lo porta in scena con la regia di Giuseppe Cutino.

COSA C'È DA FARE