Terza edizione di "Muliebris": a Capaci il festival dei diritti e del riscatto delle donne

Giovanna Corrao
Tre giornate ricche di ospiti e di eventi, per riflettere insieme, attraverso il confronto e l'arte nelle sue varie declinazioni, sulla condizione della donna nella società di ieri e di oggi e su quanto sia ancora fondamentale lottare per i diritti di tutte le donne.
Il festival si svolge da giovedì 24 a sabato 26 agosto tra piazza Cataldo e piazza Troia con partecipazione libera e gratuita.
La manifestazione si apre giovedì 24 alle 18.30 in Sala Macina a Palazzo Pilo con l'inaugurazione della mostra fotografica "La parità completa. Pensaci!" a cura di Danilo Iurato.
Alle 21.15 a piazza Cataldo, conferenza "Verso la piena partecipazione delle donne alla vita pubblica negli enti locali euromediterranei" e sottoscrizione della "Carta Euromediterranea per l'Uguaglianza tra donne e uomini nella vita locale".
Venerdì 25 agosto, a piazza Cataldo, alle 18.30, presentazione del libro "Tra amiche" a cura di Ivana Margarese, con Antonina Nocera e Chiara Pasanisi. Letture di Jenny Monte e Tiziana Liguori.
Alle 21.30 in piazza Troia, spettacolo teatrale con testi e interpretazione di Giovanna Corrao, direzione artistica Marilena La Rosa, sul valore del linguaggio e delle parole.
Sabato 26 agosto alle 21.30 in piazza Troia, "Viva Santa Liberata", spettacolo musicale a cura di Matilde Politi, che presenta la sua ricerca sul canto della donna nella tradizione siciliana.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia