BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Tra fantasmi e leggende della Zisa: una visita in inglese per bambini nel magico Castello incantato

  • Let's Go!
  • Castello della Zisa - Palermo
  • 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • 11.00
  • 7 euro
  • Info e prenotazioni al numero 091 7489995
Balarm
La redazione

Uno scatto della visita per bambini di CoopCulture al Castello della Zisa

Quattro appuntamenti pensati per i bambini dai 6 ai 12 anni all’insegna del gioco, dell’arte e dell’apprendimento: CoopCulture in collaborazione con Up! English Center organizza a Palermo "Let's Go!".

Un modo divertente ma istruttivo per conoscere da vicino il patrimonio culturale della città e approfondire la conoscenza della lingua inglese: le visite, infatti, sono condotte di volta in volta in lingua inglese, con un linguaggio colloquiale e adatto ai giovani visitatori stimolati a esprimere le proprie idee attraverso domande e giochi avvincenti, sempre affiancati da un traduttore per chiarire qualsiasi dubbio.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 14 aprile alle 11 in uno dei luoghi più suggestivi e misteriosi della città: il Castello della Zisa è protagonista di "The Magic Castle". Strani rumori e boati spaventosi riempiono ogni giorno il magico castello, si narra addirittura che al suo interno si aggiri il fantasma di Guglielmo II,  rimasto intrappolato tanti anni fa mentre cercava alcuni diavoletti dipinti sulle pareti.

I piccoli e coraggiosi partecipanti dovranno risolvere degli enigmi in lingua inglese e superare degli ostacoli, accompagnati in questa ardua impresa da un operatore didattico esperto di fenomeni paranormali.

I prossimi appuntamenti di "Let's Go!": 19 maggio al Museo di Zoologia "Pietro Doderlein"; 26 maggio all'Orto Botanico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE