VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"TraMonti con Musica d'autore": paesaggi mozzafiato e cultura a Ventimiglia di Sicilia

  • Piazza Santa Rosalia - Ventimiglia di Sicilia (Pa)
  • 17 agosto 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • Informazioni al numero 329 8296587
Balarm
La redazione

TraMonti e musica d'autore a Ventimiglia di Sicilia

Paesaggi mozzafiato e cultura tornano a incontrarsi a Ventimiglia di Sicilia, venerdì 17 agosto alle 17.30, con la quarta edizione di "TraMonti con Musica d'autore".  Tra le novità di quest'anno, l'inserimento della manifestazione tra gli eventi del programma di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018". 

Il prestigioso riconoscimento alle eccellenze del capoluogo siciliano va dunque "in gita" e sceglie non a caso gli itinerari naturalistici e paesaggistici del territorio. Immancabile, la seconda protagonista della manifestazione, la musica d'autore. 

Ad accogliere i partecipanti con un concerto al tramonto saranno i "Quintessential Brass" con due talenti ventimigliesi, Salvatore La Porta (corno) e Antonino Meccia (tuba), insieme a Francesco Pietralunga al trombone, Sergio Caltagirone alla tromba e Biagio Genualdi anche lui alla tromba.

«Con l'inserimento tra gli eventi di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018" - dice il sindaco Antonio Rini - il successo di "TraMonti con Musica d'autore" assume una dimensione e una visione più ampia e importante. Dopo avere accolto le eccellenze siciliane del Teatro Massimo e dell’orchestra Sinfonica, idealmente ci prepariamo ad ospitare, tra le nostre bellezze naturalistiche, la cultura italiana ma non solo».

«Questo evento ci consente infatti di valorizzare due giovanissimi talenti ventimigliesi con esperienza a livello internazionale e nazionale. - conclude - Ringrazio il Sindaco Leoluca Orlando e il comitato scientifico di Palermo Capitale Cultura 2018 per l’intuizione di coniugare cultura e natura in un viaggio itinerante nel territorio».

La manifestazione è organizzata dal Comune di Ventimiglia di Sicilia in collaborazione con il Cai-Club Alpino Italiano-Sezione Caccamo.

Partenza: da Palermo ore 17 viale Regione Siciliana (altezza Trionfante Antichità); da Caccamo ore 17 piazza Castello; raduno a Ventimiglia di Sicilia alle ore 17.30 in piazza Santa Rosalia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE