MOSTRE
HomeEventiMostre

Trenta opere e cinque pitture autografe: "Caravaggio: la verità della luce" a Catania

Balarm
La redazione

Particolare di un'opera di Caravaggio

Dal 2 giugno al 6 ottobre, Catania ospita la mostra-evento "Caravaggio: la verità della luce", un viaggio nella conoscenza della vita e della morte, giochi di luci e ombre, come nell'alba e nel tramonto nelle opere di Michelangelo Merisi, meglio noto come Caravaggio. 

La mostra "Caravaggio: la verità della luce", vuole portare un contributo di conoscenza a un periodo fondamentale dell'arte europea, dalla fine del Cinquecento, alla prima metà del Seicento, intrecciandosi con quella che viene comunemente definita età barocca.

Trentacinque opere, cinque delle quali autografe, trovano collocazione nella nuova Pinacoteca comunale dell'ex Monastero di Santa Chiara, in via Castello Ursino 10, struttura che l'Amministrazione inaugura per l'occasione.

L'inaugurazione è in programma sabato 1 giugno alle 19.00, nella Pinacoteca dell'ex Monastero Santa Chiara, con ingresso da via Castello Ursino.

La mostra è visitabile dal 2 giugno al 6 ottobre, tutti i lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 20.00, venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE