MOSTRE
HomeEventiMostre

Un capolavoro di Mirò e una sfida artistica: in mostra "Castelbuono Cuore d'Artista"

  • Casa Speciale - Castelbuono (Pa)
  • Dal 21 al 24 agosto 2025
  • Visitabile dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 00.30
  • Gratuito
  • Per info chiamare al numero 328 8535754 
Balarm
La redazione

La mostra "Castelbuono Cuore D'Artista"

"Castelbuono Cuore d'Artista" non è solo una mostra, ma un'esperienza che cattura il cuore e un'immersione totale nell'arte contemporanea, oltre ad essere la nona edizione del Concorso Internazionale d'Arte Pittorica.

L'esposizione è visitabile dal 21 al 24 agosto e ad accoglierla è la Casa Speciale nel cuore del borgo di Castelbuono.

Sono quaranta talenti straordinari, selezionati da un pool di oltre 220 artisti da tutto il mondo, si sfidano per un premio d'eccezione: l'esposizione alla prestigiosa fiera mondiale Art Innsbruck in Austria.

A curare la selezione sono figure di spicco del mondo dell'arte. Tra questi la critica d'arte Sabrina Falzone, la responsabile del Centro Arte Raffaello di Palermo Sabrina Di Gesaro e il maestro Francesco Licciardi, cuore pulsante dell'iniziativa.

Oltre alle opere dei 40 finalisti, i visitatori hanno l'opportunità unica di ammirare una delle opere del grande maestro Joan Mirò.

Questo capolavoro è stato gentilmente concesso dalla galleria Centro Arte Raffaello di Palermo, rendendo la mostra un'occasione irripetibile.

Il pubblico non è un semplice spettatore: può votare la propria opera preferita per il "Premio preferenza Popolare". E per i più piccoli, il divertimento è garantito con il "Bimbi Artisti Fest", un'esplosione di colori e creatività.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE