TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un'esperienza immersiva per omaggiare Morricone: primo concerto "in cuffia" all'Agricantus

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • 12 luglio (replica il 3 agosto) (evento concluso)
  • 20.30 (12 luglio), 21.30 (3 agosto)
  • 15 euro (settore A), 13 euro (settore B)
  • I biglietti sono acquistabili online oppure alla biglietteria in via XX Settembre 80 (nell'articolo gli orari di apertura). Per maggiori informazioni chiamare lo 091 309636
Balarm
La redazione

Giuseppe Milici

“Palermo Non Scema Festival”, la stagione estiva di spettacoli all'aperto del Teatro Agricantus, è tornata con un ricco cartellone con i grandi nomi siciliani del teatro brillante (e non solo). Fino al 3 ottobre 2022, la via XX Settembre di Palermo, nel tratto di strada compreso tra la via La Farina e piazza Goffredo Mameli, nelle ore serali torna ad essere pedonale.

Martedì 12 luglio e mercoledì 3 agosto sul palco ci sono “Giuseppe Milici Quartet Plays Ennio Morricone”, con la voce narrante e l’interpretazione di Sergio Vespertino.

È un concerto “Zero Decibel – Musica in città”, ovvero da fruire rigorosamente attraverso cuffie wireless (una per ogni spettatore, opportunamente sanificate prima del concerto). L’esperimento intende inoltre creare un ambiente autism-friendly che consente alle persone neuro-divergenti di godere a pieno dell’esperienza musicale, evitando sovraccarichi sensoriali.
Adv
Il “Palermo Non Scema Festival” è anche green, attento alla sostenibilità, e quest'anno ha cercato di ridurre al massimo l’impatto ambientale. Per questo motivo l'allestimento esterno usufruirà solo di un’illuminazione essenziale, al fine di ridurre il consumo energetico, e di un impianto audio con emissione del rumore nel rispetto del carico antropico, nel pieno rispetto delle leggi in materia di inquinamento acustico.

In questo concerto Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, presenta il suo quarto progetto - tributo agli artisti da lui più amati e che maggiormente lo hanno influenzato. Il “Giuseppe Milici quartet” rende omaggio ad un grande compositore quale il Maestro Ennio Morricone, una leggenda nel panorama musicale. Saranno proposte alcune tra le sue più famose colonne sonore, da Gabriel’s oboe, a Once Upon a Time in The West, a The Mission, a Cinema Paradiso, solo per citarne alcune.

Un repertorio di fama internazionale fortemente evocativo ed in grado di suscitare grandi emozioni. La narrazione tra biografia, curiosità e interpretazione di scene cinematografiche rese celebri da quelle musiche, sarà affidata all’attore Sergio Vespertino, cresciuto artisticamente con quelle trame.

I biglietti sono acquistabili online sul sito del Teatro Agricantus, oppure alla biglietteria in via XX Settembre 80. Il botteghino è aperto martedì e mercoledì, dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.00, e da giovedì a sabato, dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 22.00, e la domenica pomeriggio dalle 18.30 alle 22.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE