ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

Un'esperienza multisensoriale in notturna tra Palermo e Monreale: l'incanto di "Culture Sound"

  • Duomo di Monreale, Museo Salinas e Orto Botanico - Palermo
  • Dal 28 al 30 giugno 2019 (evento concluso)
  • 21.00 e 22.00
  • 15 euro (Duomo e chiostro di Monreale), 8 euro (Museo Salinas e Orto Botanico)
  • Info e prenotazioni al numero 091 7489995
Balarm
La redazione

Una visita in notturna all'Orto Botanico di Palermo a cura di CoopCulture

Musica, arte e bellezza per un weekend multisensoriale in tre dei luoghi più affascinanti della città: dal 28 al 30 giugno CoopCulture organizza "Culture Sound" tra il Duomo di Monreale, il Museo Salinas e l'Orto Botanico.

"Culture Sound" non è un semplice programma di itinerari alla scoperta del patrimonio culturale di Palermo, ma un'occasione per immergersi nelle atmosfere notturne dei tre incantevoli siti scelti muovendosi accompagnati da un sottofondo musicale ispirato proprio ai luoghi in questione.

Ciò è possibile grazie a un sistema di diffusione con cuffie wireless luminose che non solo illuminano il cammino dei visitatori, ma li guida con il racconto di vicende e storie legate ai luoghi visitati.

Le visite si dividono in due turni, alle 21 e alle 22: venerdì 28 giugno si inizia con la visita del Duomo e del chiostro di Monreale (ticket 15 euro); si prosegue sabato 29 giugno con il Museo archeologico "Antonino Salinas" (ticket 8 euro); domenica 30 giugno, infine, è la volta del percorso al chiaro di luna tra i viali dell'Orto Botanico (ticket 8 euro).

Per partecipare alle visite è consigliata la prenotazione al numero 091 7489995.

Palermo

Duomo di Monreale, Museo Salinas e Orto Botanico
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI