FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un fiume di libri ed eventi nel cuore di Palermo: torna "La Via dei Librai" al Cassaro Alto

  • Cassaro Alto (via Vittorio Emanuele) - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 26 al 28 aprile 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 24.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Tre giorni di festa tra attività culturali, visite guidate, mostre, laboratori e concerti, ma soprattutto libri: da venerdì 26 a domenica 28 aprile torna "La Via dei Librai" lungo il Cassaro Alto di Palermo, nel cuore del Percorso Arabo Normanno.

Un'iniziativa che torna all’insegna dell’amore per i libri e per la lettura nella ricorrenza della "Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore" istituita dall’Unesco e che per tre giorni farà conoscere Palermo come #LaCittàdeiSaperi.

Cinquantacinque stand per altrettante case editrici, librai e associazioni culturali, suddivisi in tre "Isole Letterarie: Isola Vincenzo Consolo (sul Piano della Cattedrale); Isola Salvatore Quasimodo (in via Collegio di Giusino); Isola Leonardo Sciascia (in Piazza Bologni). Questi i numeri della quarta edizione dedicata, come sempre, alla promozione della cultura del libro (leggi il programma completo).

La manifestazione è organizzata dall’associazione Cassaro Alto e dal Comune di Palermo, in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, il Comitato Ballarò significa Palermo, il Progetto Albergheria e Capo insieme, il C.C.N. di Piazza Marina & Dintorni ed Ars Nova.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE