MOSTRE
HomeEventiMostre

Un giardino in una stanza: "Soul Garden" di Chiara Fronterrè a Piazza Armerina

  • Cortile Aleotta, via Garibaldi 50 - Piazza Armerina (En)
  • Dal 5 maggio al 5 ottobre 2026
  • Visitabile tutti giorni dalle 18.00 alle 20.00
  • Gratuito
Un giardino dentro una stanza, la commistione tra la natura e i sussulti dell'anima, il racconto tramite opere realizzate su vecchie tovaglie, tessuti domestici, frammenti di stoffa che hanno attraversato il tempo e conservano tracce di gesti quotidiani.

Si intitola "Soul Garden" la nuova mostra personale dell'artista Chiara Fronterrè, che viene inaugurata il 5 maggio alle 18.30 nel nuovissimo spazio espositivo Cortile Aleotta, in via Garibaldi 50 a Piazza Armerina.

Il lavoro dell’artista si sviluppa attraverso una stratificazione di materiali, carte, stoffe antiche, elementi vegetali, pigmenti.

All’interno della sala, una ex cantina recuperata, lo spazio si trasforma in un microcosmo sensibile, attraversato da luce, odori e presenze vegetali.

Le opere non occupano l'ambiente, ma lo attraversano, instaurando una relazione continua con il tempo e con le superfici del luogo.

È possibile visitare la mostra ogni giorno, dalle 18.00 alle 20.00, fino al 5 ottobre.

COSA C'È DA FARE