MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un nuovo omaggio a César Frank: all'Orto Botanico di Palermo il concerto del 900DUO

  • Orto Botanico - Palermo
  • 18 dicembre 2022 (evento concluso)
  • 19.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto studenti e over70), 2 euro (soci), 15 e 30 euro (abbonamento a 5 concerti)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di CoopCulture o in prevedendita alla biglietteria dell'Orto Botanico o la sera stessa del concerto. Per maggiori info chiamare il 328 2150835 (Whatsapp) o 091 5076861 o via mail a asskandi@asskandi.it 
Balarm
La redazione

Deborah Conte e Francesco Palmisano - 900DUO

Si conclude con l'ultimo appuntamento del 2022 la nuova stagione dell’Associazione Kandinskij, la trentunesima di un piccolo viaggio elegante nella musica altezzosa che non cerca confronti.

L'anno si chiude con il concerto in programma domenica 18 dicembre alle 19.00 all’Orto Botanico, del 900DUO.

La formazione di musica da camera è composta dal violinista Francesco Palmisano e dalla pianista Deborah Conte, pronti ad affrontare la seconda puntata dell’omaggio a César Frank, ovvero la "Sonata in La maggiore per violino e pianoforte", considerata un capolavoro per la sua grande espressività e intensità lirica, tale da affascinare persino Marcel Proust: secondo vari studiosi lo scrittore trasse ispirazione dalla sonata, soprattutto per via della sua ciclicità, per la sua Recherche.

Il concerto è preceduto da una breve conversazione di Aldo Lombardo su La Sonata di Franck e la malinconia del capolavoro.

La stagione è organizzata dall’Associazione Kandinskij con il supporto del Ministero della Cultura, dell’assessorato regionale al Turismo, il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura; in partenariato con l’European Orgel Festival, l’AIAM (Associazione italiana attività musicali), la Casa discografica Diaphone, il Simua (Sistema museale di Ateneo), la Compagnia dell’Immacolata Concezione e Coopculture.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE