LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un pizzico di Spagna nel cuore di Palermo: le lezioni gratuite all'Instituto Cervantes

  • Instituto Cervantes Palermo - Palermo
  • Dal 24 al 25 settembre 2019 (evento concluso)
  • Martedì dalle 12.00 alle 12.45 e dalle 18.00 alle 18.45, mercoledì dalle 12 alle 12.45 e dalle 19.00 alle 19.45
  • Gratuito
  • Su prenotazione all'indirizzo acx1pal@cervantes.es o al numero 091 8430481
Balarm
La redazione
Conoscere la lingua e la cultura, approfondire le proprie conoscenze e abilità nella conversazione: l'Instituto Cervantes di Palermo è un punto di riferimento in città per tutto ciò che concerne la Spagna e la cultura ispano-americana, e anche quest'anno dà la possibilità di partecipare a delle lezioni gratuite e conoscere tutti i corsi e le attività.

Porte aperte, dunque, per due lezioni gratuite di livello iniziale per adulti martedì 24 settembre (dalle 12 alle 12.45 o dalle 18 alle 19.45) e mercoledì 25 settembre (dalle 12 alle 12.45 o dalle 19 alle 19.45) esclusivamente su prenotazione, data la disponibilità limitata dei posti, e scegliendo comodamente l'orario più adatto alle proprie esigenze.

Per partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo acx1pal@cervantes.es oppure telefonare al numero 091 8430481.

Dal 2016 la sede palermitana dell'Instituto Cervantes (inaugurata dai reali di Spagna) è ambasciatore della cultura ispano-americana a Palermo e lo fa nel cuore pulsante della città, nel mercato storico della Vucciria, in quella che un tempo era la Chiesa di Sant'Eulalia dei Catalani.

Con i suoi 76 centri nei cinque continenti è a oggi la più grande istituzione mondiale dedicata alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e latino-americana.

Il centro organizza anche corsi di formazione per professori di spagnolo (sia in sede che online) e durante l'anno apre al pubblico numerose attività collaterali, spesso in collaborazione con istituzioni culturali palermitane e straniere, come corsi legati alla cultura ispanica, laboratori culturali, rassegne cinematografiche, concerti, conferenze e mostre.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE